Revisione manifesto Ing. Aerospaziale

A seguito delle ripetute segnalazioni da parte degli studenti e di fronte a problemi oggettivi (tempi di percorrenza della Laurea Triennale troppo lunghi), i professori del nostro Dipartimento hanno provato a riformare più volte il Manifesto degli Studi di Ingegneria Aerospaziale negli ultimi anni.
Dopo numerosi tentativi e proposte finite in nulla, nel Consiglio di Corso di Studio dello scorso 10 gennaio 2018 è stata approvata una sostanziale Riforma che, a partire dall’anno accademico 2018/2019, subentrerà gradualmente a quella vigente. Per evitare spiacevoli inconvenienti nelle Carriere degli studenti, i nuovi manifesti entreranno in vigore nel seguente modo:
-2018/2019: I anno
-2019/2020: I anno, II anno
-2020/2021: I anno, II anno, III anno
Tutti gli attuali studenti iscritti al corso non verranno toccati da questa revisione del manifesto degli studi !!

Riassumendo la revisione consiste nell’aver spostato Istituzioni dal secondo semestre al primo semestre del Primo anno, aver inserito al secondo semestre del Primo anno un pozzetto di esami a scelta, e di aver quindi scaricato di alcuni crediti il terzo anno.

 

C’è sicuramente tanto ancora da fare: si prospetta, nei prossimi anni, una revisione del Manifesto ancora più integrale. Comunque, sebbene non tutte le problematiche siano state risolte, questa Riforma rappresenta un grande passo in avanti: per il Dipartimento, per il nostro Corso di Studio e, soprattutto, per tutti gli studenti, di oggi e di domani.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *